mercoledì 3 luglio 2013

5/11 MINOLETTI_Casa del Cedro_MAGGIORE











Carlo Alberto Maggiore

Nato a Milano nel 1961 si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano dove ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana.
Dal 2000 è professore a contratto nei laboratori di progettazione architettonica e urbana della Scuola di Architettura e Società. È stato professore a contratto anche nel Master in Interior Design dell’Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano.
Ha tenuto diverse conferenze in Italia e in Spagna ed è stato invitato a partecipare a commissioni di dottorato e a giurie di gare di progettazione.
Professionalmente si è formato nello studio di Ignazio Gardella alla cui opera ha dedicato diversi scritti e due mostre (Cremona 1998, Madrid 1999).
Con il suo studio e in associazione ha realizzato diversi progetti di riqualificazione urbana e territoriale coordinando gruppi multidisciplinari di progettazione.
Ha pubblicato diversi saggi e recensioni sui temi della progettazione architettonica e urbana contemporanea.
Ha partecipato a concorsi di progettazione internazionali e consultazioni ad inviti ottenendo diversi premi e riconoscimenti. I suoi lavori sono stati pubblicati ed esposti in Italia, Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Repubblica Ceca.

Nessun commento:

Posta un commento